Innovazione responsabile

Un ponte tra il mining e la sostenibilità

Siamo guidati dalla convinzione che la blockchain e il mining, pur essendo tecnologie ad alto consumo energetico, possano portare rivoluzioni positive. Crediamo fermamente nel potere di decentralizzazione e inclusione offerto dall'ecosistema Bitcoin. Di fronte alla sfida energetica, abbiamo scelto di rendere il progresso tecnologico più sostenibile.

Progresso tecnologico con un approccio responsabile

Il nostro obiettivo è innovare trovando soluzioni alle sfide di un mondo in rapida evoluzione. Ci impegniamo a restituire valore alle comunità in cui operiamo, attraverso la creazione di posti di lavoro, una gestione efficiente del consumo energetico e le opportunità della finanza decentralizzata, per generare un impatto positivo e duraturo sul territorio.

Nuova alleanza tra mining ed energia

La nostra visione di sostenibilità va oltre l'uso convenzionale delle energie rinnovabili nel mining di Bitcoin. Puntiamo a ridefinire il ruolo del mining, trasformandolo da semplice beneficiario di energia a catalizzatore attivo della transizione energetica. Privilegiamo l'uso di energie rinnovabili e lavoriamo per sbloccare il loro pieno potenziale, promuovendo una decarbonizzazione accelerata attraverso il mining.

Tra innovazione e sostenibilità

Crediamo che il nostro lavoro possa e debba contribuire a un impatto ambientale sempre più positivo, trasformando questa attività in una forza propulsiva in cui ogni hash calcolato contribuisca non solo alla sicurezza della rete Bitcoin, ma si ponga anche al servizio del sistema energetico globale per la creazione di un futuro più verde e resiliente.

Play video

Potenza di calcolo a servizio delle rinnovabili: il modello in Italia

Realtime update
dal mondo Alps.

Iscriviti alla mailing list di Alps Blockchain

Iscriviti