In un panorama mediatico in costante evoluzione, Esploriamo Bitcoin si presenta come una novità assoluta per il pubblico italiano: il primo talk show interamente dedicato a Bitcoin e alle sue implicazioni economiche, tecnologiche e sociali. Questo evento rappresenta un passo significativo per la divulgazione della blockchain e del mining in Italia. Con la conduzione del giornalista Federico Rivi, Esploriamo Bitcoin offre una serie di puntate per fare luce su questo mondo, andando in onda il 7, 8, 14, 15, 21 e 22 novembre, dalle 23:30 alle 00:30, sulle principali reti regionali.

Focus anche sul mining

Esploriamo Bitcoin promette un percorso ricco di contenuti rilevanti e trasversali, toccando temi che vanno dall'economia globale all'impatto energetico della blockchain. Ogni episodio approfondisce un aspetto chiave di Bitcoin, con la partecipazione di esperti del settore, capaci di offrire al pubblico un accesso diretto e trasparente a informazioni e discussioni di alto livello.

Il terzo episodio vedrà un focus particolare sul mining, attività alla base del funzionamento nel network di Bitcoin e che rappresenta il cuore della nostra realtà in Alps Blockchain. Sarà un momento di grande interesse, che vedrà l'intervento del nostro CEO Francesco Buffa, di Riccardo Giorgio Frega del Bitcoin Italia Podcast, e di Giorgio Rasetto, analista di mining per Tether, per esplorare le dinamiche del mining di Bitcoin e il suo impatto ambientale, offrendo uno spazio di confronto unico

Un nuovo palcoscenico per Bitcoin

Per la prima volta in Italia, Bitcoin trova un palcoscenico mediatico dedicato. Con un approccio chiaro e accessibile, il programma televisivo offrirà un’analisi completa su come questa tecnologia influenzi non solo i mercati, ma anche la società nel suo complesso. Per approfondimenti sul programma e sull’argomento, maggiori informazioni in questo articolo di Bitcoin Train.

Share on